L’Athletic si dirige verso il Sánchez Pizjuán con alcune modifiche nella propria formazione. Dopo il match di Champions contro l’Atalanta di mercoledì scorso, Valverde recupera Yuri e Berenguer, mentre lascia Nico Williams in panchina e schiera Izeta come centravanti.
Dall’altra parte, Almeyda si trova ad affrontare una situazione con molte assenze, mantenendo la stessa squadra che ha pareggiato contro l’Elche. Il Sevilla parte con Odysseas in porta, e una difesa composta da Juanlu, Carmona, Gudelj, Kike Salas e Suazo; a centrocampo ci sono Sow e Agoumé, mentre Peque, Akor Adams e Isaac completano il tridente offensivo.
La lista dei convocati si estende a Nyland, Alberto Flores, Jordán, Ejuke, Cardoso, Gattoni, Alex Costa, Manu Bueno, Miguel Sierra, Castrín e Oso. L’Athletic schiera Unai Simón tra i pali, con Areso, Vivian, Paredes e Yuri in difesa; Jauregizar e Galarreta a centrocampo; e in attacco Robert Navarro, Sancet, Berenguer e Izeta.
In panchina, il club basco avrà Padilla, Gorosabel, Adama, De Luis, Monreal, Vesga, Unai Gómez, Rego, Selton, Nico Serrano e Asier Hierro pronti a subentrare. L’incontro inizierà alle 18:30 presso il Pizjuán. Al momento, il Sevilla si trova nella parte bassa della classifica, con una leggera distanza di due punti sopra la zona retrocessione, mentre l’Athletic sta affrontando difficoltà nel torneo. L’arbitro dell’incontro sarà Hernández Maeso, appartenente al Comitato Extremeño, con Valentín Pizarro a supervisione VAR.

