Non riesco più a capire a cosa serva il VAR. Non so se siano andati, magari si sono recati al bar del Gol Nord o del Sud

Dopo la sconfitta in casa del Valencia, il tecnico dell’Espanyol, Manolo González, ha manifestato la sua frustrazione riguardo a un rigido calcio di rigore, contestando che la decisione avrebbe potuto derivare da un fallo su Rubén Sánchez, autore del penalty, e che il VAR non è intervenuto.

“Quando parli alla fine di una partita persa… si dice che parli solo perché hai perso. Il VAR? Non so se sia intervenuto, forse sono andati a prendere un drink. Non capisco a cosa serva il VAR, potrei discuterne a lungo.

Potrebbe succedere la stessa cosa al Valencia la prossima settimana e non cambierebbe nulla. Se un giocatore gioca male, viene messo da parte, e lo stesso vale per un allenatore. Solo in un ambito del calcio sembra che non ci siano conseguenze.

Non c’è altro da dire”, ha dichiarato Manolo quando gli è stato chiesto perché il VAR non sia intervenuto nell’azione controversa che ha determinato l’esito del match. Ha aggiunto che “Ramazani ha commesso un fallo su Rubén, e tutti l’hanno visto, dopodiché è arrivata l’azione del rigore… non possiamo controllare queste situazioni”. Escludendo la polemica, il coach ha analizzato la prestazione della sua squadra, notando che nel primo tempo “non è successo nulla, mentre nella seconda fase siamo stati superiori al Valencia. Dopo aver pareggiato, abbiamo concesso subito il secondo gol. Anche se abbiamo riagganciato il risultato, me ne vado orgoglioso del nostro team e dei giocatori, anche se ci sono alcuni aspetti su cui dobbiamo lavorare”.

Valverde giustifica la presenza di Izeta nel ventesimo: “È l’attaccante naturale a nostra disposizione.”

Montesport in B1: Successi e Sfide nella Stagione di Volley 2023