Durante un’intervista rilasciata a MD Gipuzkoa, Álex Remiro ha voluto sottolineare la sua situazione, non solo in generale, ma anche riguardo alla questione della porta della selezione spagnola. Il portiere della Real Sociedad, originario di Navarra, ha affermato di sentirsi in corsa per partecipare al Mondiale, evidenziando la presenza di una sana competizione.
“Certamente, sono uno dei tre portieri che ha ricevuto più convocazioni negli ultimi due anni, insieme a David, e questo è avvenuto perché Unai era infortunato. Penso di aver dimostrato di avere il livello necessario per essere scelto, è giusto essere in lizza.
Essere accostato a nomi importanti e a portieri di talento è positivo per tutti”, ha dichiarato.
Riguardo al confronto con Joan García, che rappresenta l’alternativa principale al trio di portieri preferito da Luis de la Fuente, Remiro ha chiarito la sua posizione, soprattutto dopo il match tra Real e Barça, che avrebbe potuto rafforzare la sua candidatura.
“Non è stato un rafforzamento per me, l’ho detto dopo il match su DAZN; non si possono giudicare le prestazioni da una sola partita, si tratta di un processo e di crescita da parte dei giocatori e delle persone, ci sono momenti di forma da considerare. Sono soddisfatto della mia prestazione, infine Joan è un giovane portiere spagnolo molto talentuoso. Tuttavia, la decisione spetta all’allenatore, in questo caso Luis. È positivo vedere una competizione simile, perché alza il livello della porta, e chi avrà l’opportunità di giocare sarà ben preparato e avrà un buon supporto; è quello che desideriamo”, ha aggiunto.

