Unai Núñez è entusiasta di iniziare la sua avventura con il Valencia. Il difensore basco ha espresso nelle sue prime dichiarazioni da nuovo calciatore valencianista la consapevolezza di entrare a far parte di “un grande club della storia della LaLiga, con un’importante tifoseria e un meraviglioso stadio”.
“Sono molto felice, attendevo con impazienza la conclusione della trattativa per poter essere qui e supportare i miei compagni e il club come meglio posso. Spero che questo sia un momento propizio per arrivare e dare il massimo. Sia il club che io desideravamo fortemente questa opportunità e tutto è andato per il verso giusto.
Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per il bene dei miei compagni, della società e dei tifosi,” ha dichiarato al sito ufficiale del club.
Il difensore arriva in prestito dal Celta per il resto della stagione, dopo aver giocato il primo periodo della stagione con l’Hellas Verona, partecipando a 18 incontri ufficiali tra Serie A e Coppa Italia.
“Arrivo da un periodo di gioco attivo; farò del mio meglio per contribuire a quello che il mister e i miei compagni richiederanno. Sono in buona condizione fisica e ho voglia di integrare il gruppo,” ha aggiunto. Sebbene Núñez non sia ancora registrato in LaLiga, potrebbe essere disponibile per la partita di sabato contro l’Espanyol al Mestalla: “Sono molto emozionato, poiché ogni volta che sono venuto qui come avversario, ho constatato quanto il pubblico sostenga i suoi giocatori e metta alla prova gli avversari. Non vedo l’ora di vivere questa esperienza come giocatore del Valencia.” “Julen (Agirrezabala) mi ha parlato molto bene del club. Mi ha incoraggiato a venire con la volontà di aiutare il team e sono felice di poter condividere nuovamente lo spogliatoio con lui, è un ragazzo eccezionale,” ha concluso.

