Arbeloa e il contropiede: “Non posso andare contro la natura dei giocatori”

Il tecnico del Real Madrid, Álvaro Arbeloa, ha descritto la vittoria contro il Villarreal (0-2) come una “successo di squadra” e ha sottolineato l’importanza dell’impegno di ogni singolo giocatore. “Quella contro il Villarreal è stata una delle sfide più impegnative rimaste in LaLiga e merita davvero tanto merito”, ha affermato l’allenatore, elogiando anche le prestazioni del brasiliano Vinicius.

“È una grande fortuna averlo in squadra e dobbiamo cercare di utilizzarlo il più possibile”, ha segnalato Arbeloa, che nonostante le buone impressioni ha sottolineato che la squadra ha il potenziale “per fare di più”. “Ci sono ancora margini di miglioramento.

Ci alleniamo poco insieme e non abbiamo avuto il tempo necessario per lavorare. Dobbiamo crescere in tutti gli aspetti, partendo dalla solidità e dal lavoro di squadra”, ha chiarito.

Arbeloa ha anche riconosciuto che le ripartenze saranno una delle strategie adottate dalla sua squadra “perché non possiamo ignorare le caratteristiche naturali dei giocatori”.

“In campo aperto sono veloci, dominano e sanno concludere bene. Se avremo l’opportunità di correre, lo faremo”, ha assicurato il tecnico madridista, che ha anche lodato l’armonia presente nello spogliatoio. “È fondamentale per una squadra essere uniti. Affronteremo situazioni difficili, ma è attraverso la coesione che si raggiungono gli obiettivi. Ho trovato un gruppo sano che si sostiene molto, e questa è la prima regola di ogni sport di squadra”, ha concluso.

Villarreal e Real Madrid: una rassegna fotografica