Prima dell’inizio della partita tra Barcellona e Oviedo, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime degli recenti incidenti ferroviari, Carles Vilarrubí e Lucien Muller. Lo stadio Spotify Camp Nou ha commemorato le 45 persone che hanno perso la vita nel tragico incidente di Adamuz (Córdoba), avvenuto il 18 gennaio, dove due treni ad alta velocità si sono scontrati, e in onore del macchinista del treno Rodalies RENFE a Gelida, che è deceduto a causa del cedimento di un muro di contenimento.
Questo tragico evento è accaduto poche ore dopo l’incidente in Andalusia. Il FC Barcelona ha dedicato il minuto di silenzio anche al suo ex vicepresidente Carles Vilarrubí e al calciatore ed ex allenatore Lucien Muller, entrambi recentemente scomparsi. Negli ultimi giorni, molte competizioni sportive hanno partecipato a questo tributo postumo alle vittime.
Prima dell’incontro di Liga contro il Real Oviedo, il Camp Nou ha voluto rendere omaggio, con il silenzio degli spalti che ha accompagnato l’esecuzione del ‘Cant del Ocells’, nella celebre versione di Pau Casals.

