Il Sevilla si prepara per un match cruciale sabato al Sánchez Pizjuán contro l’Athletic Club, con Matías Almeyda che dispone di un organico ridotto per cercare di conquistare i tre punti. La squadra andalusa brama una vittoria, dato che non ha ottenuto successi nelle ultime quattro giornate, l’ultima delle quali risale al 14 dicembre, quando ha inflitto una sconfitta netta all’Oviedo.
Il pareggio registrato nei minuti finali contro l’Elche lunedì scorso è stato l’unico punto guadagnato in un mese in cui il Sevilla, oltre a essere eliminato dalla Coppa, ha subito sconfitte contro squadre come Real Madrid, Levante e Celta.
Almeyda deve affrontare una situazione difficile con ben otto assenze per il prossimo incontro, tra cui due giocatori squalificati: Batista Mendy, per accumulo di cartellini gialli, e Marcao, per il quale restano ancora tre turni da scontare dopo essere stato punito per insulti a Muñoz Ruiz in un match contro il Real Madrid.
Oltre a queste squalifiche, il coach deve fare a meno di sei calciatori infortunate a causa di problemi muscolari: Azpilicueta, Nianzou, Januzaj, Alfon e Alexis Sánchez. Inoltre, Marcao, oltre alla squalifica, ha subito una frattura dello scafoide e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, secondo quanto dichiarato da Almeyda.
Queste otto assenze hanno costretto l’allenatore argentino a convocare un nuovo giocatore della squadra B, che si unisce ai già noti Oso, Manu Bueno, Castrín e Miguel Sierra. Il giovane attaccante Alex Costa è stato chiamato, insieme all’argentino Gattoni, che si è allenato con il gruppo dal 1° gennaio e che è stato recentemente iscritto in LaLiga. Tra i 23 calciatori convocati ci sono Vlachodimos, Nyland, Alberto Flores, Juanlu, Carmona, Kike Salas, Gattoni, Cardoso, Castrín, Oso, Suazo, Gudelj, Jordán, Manu Bueno, Agoumé, Sow, Ejuke, Peque, Miguel Sierra, Isaac, Akor Adams e Álex Costa.

