L’Atlético si affida a Sorloth, il quale sta già attirando l’attenzione su Julián Álvarez

L’Atlético de Madrid ha esordito la partita contro l’RCD Mallorca proprio come aveva iniziato l’anno, con il suo attaccante più in forma del momento, Alexander Sorloth, a guidare l’azione. L’imponente calciatore norvegese è, per il momento, l’arma principale in attacco per la squadra di Madrid, mentre Julián Álvarez ha faticato a trovare la rete nelle ultime sette gare prima di questo confronto con i baleari.

Si tratta di una situazione completamente opposta rispetto a quella del giocatore scandinavo, che ha realizzato quattro reti in sei incontri. Il Cholo ha deciso di schierarlo titolare a partire dal match contro il PSV Eindhoven, all’inizio di dicembre, un segnale di fiducia che ha permesso a Sorloth di ritrovare la migliore versione di sé, simile a quella mostrata durante il suo primo anno con i colori del club.

Ha segnato contro i neerlandesi, non è riuscito a farlo nelle partite successive contro Valencia e Girona, ma ha iniziato il 2026 con grande slancio. Ha messo a segno gol contro la Real Sociedad ad Anoeta, un altro contro il Real Madrid in Supercoppa, e un gol decisivo contro il Deportivo Alavés, portando così a casa i tre punti per l’Atlético nel recente match al Metropolitano.

In questo periodo, è riuscito a non segnare solo contro il Deportivo nella Coppa del Re, dove non era titolare, e contro il Galatasaray in Champions League. Nel match di domenica 25 gennaio, il norvegese ha sbloccato il punteggio. Una rimessa laterale battuta da Giuliano Simeone ha portato a un cross, simile a quelli di un tempo, che Sorloth ha prolungato di testa; Mojica ha tentato di rinviare, ma ha lasciato la palla a Llorente, il quale ha scagliato un tiro potente verso la porta avversaria. Leo Román ha effettuato un grande intervento, ma la sfera è ricaduta ai piedi di Sorloth, che ha potuto solo spingerla in rete. Con questo gol, il norvegese ha raggiunto quota nove reti e una assist, avvicinandosi a Julián Álvarez nella classifica marcatori dell’Atlético.

FC Barcelona contro Real Oviedo, streaming in tempo reale | LaLiga EA Sports di calcio, in diretta oggi