La Real Sociedad e il Celta di Vigo si sfideranno nella ventunesima giornata di LaLiga EA Sports 25-26, presso lo Stadio Reale Arena. Entrambe le formazioni sono pronte a dare il massimo per conquistare i tre punti ed evitare di interrompere la loro positiva corsa.
Il team di Claudio Giraldez arriva alla partita dopo aver ottenuto una vittoria contro il LOSC Lille in UEFA Europa League con un punteggio di 2-1. Nelle ultime cinque partite di LaLiga, ha raccolto 13 punti grazie a tre successi consecutivi.
Attualmente si trova al quattordicesimo posto nel gruppo della competizione europea con 12 punti, ottenuti da quattro vittorie e tre sconfitte, e si prepara ad affrontare il playoff dei sedicesimi, pur avendo un’altra gara da giocare.
Il Celta, invece, occupa il settimo posto in classifica di LaLiga, con un totale di 32 punti, frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte.
La squadra mira a strappare i tre punti al Reale Arena per continuare a mantenere vive le speranze di un piazzamento nelle competizioni europee. Anche la Real Sociedad si presenta con buone aspettative, avendo avuto una reazione positiva con l’arrivo del nuovo allenatore Matazzaro. Hanno raggiunto i quarti di finale della Coppa del Re, dove affronteranno il Deportivo Alavés a Mendizorroza, e in campionato hanno ottenuto un’importante vittoria contro il FC Barcelona in casa (2-1). Tutto ciò contribuisce a dar loro una grande fiducia in vista di questo match decisivo per le posizioni europee. L’allenatore Matazzaro, subentrato a Sergio Francisco, può anche contare sul ritorno di Yangel Herrera tra i convocati. La Real Sociedad attualmente è undicesima in LaLiga EA Sports con 24 punti (6 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte) e ha necessità di vincere per avvicinarsi al Celta di Vigo.

