Il tecnico del Deportivo Alavés, Eduardo Coudet, ha sottolineato che la sua squadra ha dimostrato di saper giocare a calcio, mantenendo una certa calma nonostante la vittoria contro il Betis. In conferenza stampa, l’allenatore argentino ha apprezzato la prestazione contro un avversario di grande rilievo.
Ha anche auspicato che la sua squadra non si trovi più in una situazione così difficile come nelle settimane precedenti, affermando che, dal punto di vista calcistico, il campionato fino ad ora ha penalizzato ingiustamente le sue prestazioni. Coudet ha espresso fiducia nel gruppo, sottolineando che i giocatori sono motivati e convinti, il che lo rassicura.
Ha messo in evidenza il contributo di tutta la squadra, ma ha voluto dedicare un momento specifico al lavoro di Carlos Protesoni, elogiando i suoi sforzi per adattarsi al ruolo di centrale e la sua situazione contrattuale difficile. “Se fossi nei panni dell’Alavés, gli garantirei un rinnovo”, ha detto.
Riguardo a Carlos Vicente, che è stato uno dei migliori in campo e ha segnato, ha rivelato di essere a conoscenza dell’interesse di diversi club per lui, esprimendo soddisfazione per il suo ritorno al centro dell’attenzione. Infine, ha ammesso di non aver previsto una performance così intensa da parte di Pablo Ibáñez, evidenziando come la squadra sia diventata solida in casa e debba ora iniziare a ottenere punti anche in trasferta.

