Il Sevilla e il Villarreal stanno valutando la possibilità di trasferire il trequartista Alfon González nel club castigliano fino alla fine della stagione con la formula del prestito. Questa mossa si rende necessaria poiché il team guidato da Marcelino García Toral deve rimpiazzare le partenze di Ilias Akhomach e Manor Salomon, e ha messo gli occhi sul giocatore di Albacete, che arriverebbe in prestito con un’opzione di riscatto.
Il Villarreal ha contattato il Sevilla per avere informazioni su Alfon, per coprire le posizioni vuote lasciate in questo mercato da Akhomach, ceduto al Rayo Vallecano dopo aver rinnovato il contratto, e Salomon, trasferito alla Fiorentina.
Alfon è giunto al Sevilla grazie all’intervento del precedente direttore sportivo, Víctor Orta, che ha anticipato altre squadre e ha firmato un accordo con il calciatore sei mesi prima della sua liberazione, rendendolo ufficiale a luglio.
Tuttavia, vari infortuni hanno ostacolato il suo rendimento, mentre il veloce attaccante, che ha debuttato con Claudio Giráldez al Celta, è comunque riuscito a segnare un gol con la squadra di Matías Almeyda, contribuendo al successo contro il Girona a Montilivi nelle prime giornate di campionato.
Il Sevilla ha bisogno di fare spazio in rosa per poter apportare rinforzi nei restanti giorni di mercato, ma questo comporta il rischio di indebolire le opzioni a disposizione di Almeyda. Alfon è tra i candidati a lasciare il club, liberando così il suo stipendio per facilitare un nuovo acquisto. Nel frattempo, l’accordo con il Marsiglia per il prestito di Maupay è già stato raggiunto, il che potrebbe accelerare il suo arrivo.