Il Levante affronterà sabato prossimo l’Atlético di Madrid, una squadra che ha battuto sei volte su sedici nel corso delle loro sfide in massima serie a Valencia, anche se l’ultima vittoria risale al 2016. Quel match si è svolto a maggio, nell’ultima giornata, con il Levante già retrocesso e in fondo alla classifica, mentre l’Atlético lottava per il titolo di campione.
I gol di Casadesús e Rossi hanno permesso al Levante di ribaltare l’iniziale vantaggio di Fernando Torres, chiudendo la partita 2-1. Complessivamente, il Levante ha ottenuto altre cinque vittorie contro la squadra madrilena; tuttavia, negli ultimi cinque incontri al loro stadio, il bilancio è in favore dell’Atlético, con due vittorie e tre pareggi.
Nell’ultimo scontro tra le due squadre al Ciutat de València, nell’ottobre 2021, il match si è concluso in parità con un punteggio di 2-2. In totale, Levante e Atlético di Madrid si sono incrociati in campionato sul terreno del Levante per 16 volte, registrando sei successi per i locali, cinque pareggi e cinque affermazioni per gli ospiti.