Il Real Oviedo si trova attualmente attraversando il periodo più difficile della sua storia in termini di risultati

Dopo la sconfitta subita al Camp Nou contro il Barcellona, il Real Oviedo ha accumulato quindici partite senza vittorie, comprendenti quattordici in campionato e una in Coppa del Re, segnando così la peggior serie nella storia centenaria del club. L’ultima vittoria risale alla fine di settembre, quando, sotto la guida di Veljko Paunovic, sconfissero il Valencia a Mestalla con un punteggio di 1-2.

Le precedenti strisce negative più lunghe del club risalgono a dieci partite senza vittoria in Serie B nella stagione 1981/1982 e dodici incontri consecutivi senza successo nel 2006/2007 sempre in Serie B. Nonostante una buona prestazione nel primo tempo, il fanalino di coda è stato travolto dal leader della classifica nella ripresa, lasciando l’Oviedo almeno a otto punti dalla salvezza.

“Dobbiamo ottenere la vittoria contro il Girona, sia che giochiamo bene, con regolarità o male. È una partita estremamente importante per noi”, ha dichiarato Guillermo Almada, allenatore del Real Oviedo, durante una conferenza stampa al Camp Nou, rispondendo a domande sulla situazione del club.

Anche Santiago Colombatto, uno dei capitani e in campo contro il Barcellona, ha sottolineato l’importanza dell’incontro di sabato (allo stadio Carlos Tartiere, ore 14:00) contro il Girona, affermando che “nei prossimi quattro match il Real Oviedo si gioca la permanenza”. I giocatori avranno un giorno di riposo lunedì e torneranno ad allenarsi martedì per prepararsi con quattro sessioni prima di affrontare la squadra di Michel, mentre il Gruppo Pachuca e la dirigenza dell’Oviedo si preparano per l’ultima settimana del mercato invernale, con l’intenzione di ingaggiare un nuovo attaccante e di chiudere eventuali cessioni.

Guido Rodríguez ha dichiarato: “Non mancheranno né il lavoro né la mia determinazione.”