Il Getafe ha pareggiato 1-1 contro il Girona lunedì scorso a Montilivi, in una partita in cui i giocatori di Bordalás erano già certi della vittoria, ma Vitor Reis è riuscito a portare a casa un punto all’ultimo minuto, precisamente al 95′.
Questo gol, secondo i calciatori del Getafe, è arrivato a seguito di una “falta evidente” su Juan Iglesias. Al termine della gara, il difensore di Valladolid ha sottolineato ai microfoni di ‘Movistar Plus+’: “Il gol è scaturito da una chiara infrazione. È sempre la stessa storia.
È necessario che si faccia qualcosa, non può essere che una mancanza così evidente si trasformi in rete senza che il VAR intervenga, dato che è proprio il suo scopo”. Più tardi, Iglesias ha ribadito il suo punto di vista sui social, scrivendo: “Giocate!!!!!! Che follia!!” sul suo profilo X (ex Twitter), accompagnato da un video che mostra nettamente il falloso intervento del giocatore del Girona, che lo colpisce da dietro senza alcun intento di giocare il pallone.
Come previsto, il post ha generato molte reazioni, alcune a favore del difensore e altre che criticano le sue lamentele, ricordando che in altre occasioni le decisioni arbitrali sono state a loro vantaggio.