Míchel ha elogiato Ter Stegen dicendo: “Contribuisce notevolmente nella costruzione del gioco e ha salvato una situazione difficile con un’ottima parata nel finale.”

Míchel Sánchez ha manifestato la sua soddisfazione per la prestazione della sua squadra dopo il pareggio contro il Getafe, nonostante il risultato possa sembrare poco gratificante considerando lo svolgimento del match. Il tecnico ha evidenziato la reazione del Girona dopo il gol degli avversari e la capacità del team di rimanere concentrato e coeso.

“Al di là del risultato, ritengo che abbiamo disputato una grande partita; il gruppo non si è scomposto dopo il gol subito. La risposta è stata eccezionale e abbiamo reagito bene, quindi sono contento”, ha commentato.

Un aspetto fondamentale è stata la porta, con il debutto di Ter Stegen come titolare.

Míchel ha riconosciuto la complessità della scelta e ha voluto spiegare il suo ragionamento, sottolineando il rispetto per tutti i portieri. “Ciò di cui ho discusso con i portieri resta privato, ma la scelta non è stata facile. Ho deciso che a giocare sarà Marc, e ha disputato una partita eccellente.

È molto utile nella costruzione del gioco e ha effettuato una grande parata alla fine”, ha chiarito, aggiungendo di aver parlato con tutti e che “sono dei grandi professionisti” che hanno compreso la situazione, nonostante il percorso di Gazzaniga nel club.

Ha anche messo in evidenza l’impatto immediato dei nuovi acquisti, in particolare quello di Fran Beltrán, che ha paragonato a giocatori di valore recentemente presenti nel team. “Sembra che sia qui da molto tempo. Da Aleix Garcia non avevamo visto un livello simile in questo ruolo, e ha disputato una grande gara”, ha dichiarato. Riguardo a Echeverri, ha sottolineato il suo contributo nei momenti più critici della partita e la sua capacità di fare la differenza in attacco. “Possiede aggressività con la palla ed è qualcosa che mi manca”, ha aggiunto. In un’analisi più ampia, Míchel ha ricordato l’enorme equilibrio della competizione e ha difeso il lavoro fatto dal gruppo, a prescindere dalle nuove aggiunte. “La Liga è molto difficile”.

I nuovi acquisti han potenziato la squadra, ma eravamo già pronti per affrontare la competizione. Questo ci rende ancora più completi”, ha affermato, riconoscendo anche l’approccio difensivo del Getafe, che ha costretto il Girona a perseverare senza perdere la calma. Infine, l’allenatore ha voluto sottolineare l’importanza del processo e della gestione dei tempi, citando come esempio la crescita di Vitor Reis. “Quando abbiamo ingaggiato Vitor, abbiamo notato il suo potenziale. C’è un percorso di adattamento e lo abbiamo supportato nel modo giusto. Lo vedo sereno e questo mi rende felice”, ha evidenziato, prima di concludere minimizzando le polemiche legate alla partita. “Ho visto un incontro regolare, con ciascuno che lotta per i propri obiettivi. Non ho percepito un gioco scorretto”, ha concluso.

Bordalás ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento mostrato dai suoi giocatori