Nico González, calciatore dell’Atlético di Madrid, ha commentato la situazione attuale della squadra prima della partita contro il Bodo/Glimt, incontro che potrebbe catapultarli tra le otto migliori del torneo di Champions League. Il centrocampista argentino ha inoltre parlato della sua situazione personale, dato che attualmente è in prestito dalla Juventus.
RIGUARDO AI RISULTATI
“È fondamentale per noi ottenere una vittoria. Gli altri risultati non influenzano la nostra mentalità. Ci concentriamo unicamente sul vincere, continuando a lavorare con umiltà come abbiamo fatto finora, per cercare di ottenere un buon risultato.”
SU JULIÁN ÁLVAREZ
“Non saprei cosa suggerirgli.
È un calciatore di alto livello. Con impegno e umiltà, ci sono alti e bassi nel calcio. Lui è più forte di chiunque altro e presto supererà questo periodo senza gol. Arriverà il momento in cui potremo festeggiare insieme.”
SUI GOL DEI CENTROCAMPISTI
“C’è bisogno di lavorare di più.
Ci alleniamo per migliorare. Possiamo dare di più, ma stiamo ottenendo buoni risultati in attacco. L’intesa è ottima, il gruppo sta bene e questo fa la differenza per raggiungere risultati positivi. Ogni reparto è importante per segnare, che siano attaccanti, difensori o centrocampisti. Sappiamo quali sono i nostri obiettivi e come intendiamo giocarci.”
PER IL SUO FUTURO
“Trovo interessante la tua domanda. Da quando indosso questa maglia, non vorrei mai liberarmene. Non dipende solo da me, ma anche dagli altri (ride). Farò del mio meglio per realizzare il sogno che ho. Con il lavoro e col passare del tempo, spero di riuscire a raggiungerlo.”
SU UNA MAGGIORE EFFICACIA OFFENSIVA
“La squadra è consapevole dell’importanza di vincere, e ci impegneremo con umiltà, un approccio che sta dando risultati. Siamo sereni e concentrati sulla vittoria. Se dobbiamo aspettare certi risultati, lo faremo, ma l’obiettivo principale è vincere.”
“Dobbiamo mantenere la nostra attenzione su di noi, evitando di concentrarci sugli avversari. Sono un team competitivo e hanno appena ottenuto vittorie, quindi non possiamo permetterci di abbassare la guardia. È fondamentale continuare a impegnarci con la stessa dedizione di sempre.”