Ottime notizie per il Siviglia riguardo Marcao

Il Sevilla FC ha ricevuto l’approvazione da LaLiga per procedere con la registrazione della disabilità a lungo termine di Marcao Teixeira, dopo che il calciatore brasiliano ha subito un intervento riuscito per una frattura dello scafoide del piede sinistro.

Questa decisione consente alla squadra andalusa di procedere con l’iscrizione dell’attaccante francese Neal Maupay, che è già arrivato nella capitale andalusa, dove è giunto martedì per completare le visite mediche e attendere le procedure necessarie per ufficializzare il suo trasferimento.

Marcao è stato operato martedì in una clinica di Barcellona e il suo recupero richiederà oltre quattro mesi, motivo per cui la commissione medica di LaLiga ha approvato la disabilità a lungo termine dopo che i servizi medici del Sevilla hanno inviato il rapporto sull’operazione.

Questo consentirà al club andaluso di liberare la proporzione del suo stipendio per i restanti mesi di competizione, pari al 40% del suo salario annuale (LaLiga stabilisce l’80% per la stagione). Questa somma, insieme a quella proveniente dal prestito di Alfon al Villarreal, permetterà al Sevilla di registrare Maupay. L’attaccante arriva in prestito dall’Olympique di Marsiglia e rinforzerà l’attacco della squadra di Matías Almeyda, che dispone degli attaccanti Isaac Romero e Akor Adams. Marcao deve ancora scontare tre partite di sospensione delle sei inflitte per offese a Muñiz Ruiz durante la partita Real Madrid-Sevilla.

Aimar Oroz si sta riprendendo con cura nel club Osasuna