Quattro giocatori dell’Atletico Madrid e l’allenatore Simeone sono a rischio per le prossime fasi eliminatorie

L’Atlético de Madrid si trova in una posizione difficile per garantirsi un posto tra le prime otto squadre della Champions League. Sebbene abbia già ottenuto l’accesso agli ottavi di finale, entrare nel gruppo delle otto migliori per evitare un ‘play-off’ è un’altra questione.

La squadra deve non solo vincere l’ultimo incontro del girone contro il Bodo/Glimt, ma anche farlo con un ampio margine e sperare in risultati favorevoli da altre partite. In altre parole, non ci sono margini di errore per i colchoneros.

Questo è piuttosto rischioso, soprattutto con lo sguardo rivolto al primo incontro delle eliminatorie, che sia nei sedicesimi che negli ottavi, se riescono a qualificarsi tra le otto migliori. Fino a quattro giocatori della squadra, alcuni dei quali fondamentali nel piano di gioco di Simeone, rischiano di saltare il primo match dei turni a eliminazione.

Pablo Barrios, Robin Le Normand, Clement Lenglet e Giuliano Simeone sono a un passo dalla squalifica. Inoltre, anche l’allenatore Diego Pablo Simeone è a rischio. Se ricevesse un cartellino giallo, non potrebbe guidare la squadra in campo all’andata del primo incontro delle eliminatorie.

Il Levante rappresenta una sfida continua per l’Atlético