Azpilicueta e Alexis Sánchez stanno migliorando, mentre Almeyda procede con prudenza

Sotto il maltempo che in questi giorni colpisce l’Andalusia, il Sevilla si è allenato giovedì con lo sguardo rivolto alla prossima partita contro il Mallorca di lunedì, un incontro in cui la squadra di Matías Almeyda deve confermare i progressi mostrati nell’ultima vittoria contro l’Athletic.

Nella seconda sessione settimanale, ha attirato l’attenzione il lavoro del nuovo acquisto Neal Maupay, che continua a integrarsi con i suoi compagni e a familiarizzare con le modalità del nuovo allenatore. Durante l’allenamento, è emersa una nota positiva, con César Azpilicueta e Alexis Sánchez che stanno migliorando dopo le recenti lesioni muscolari, anche se Almeyda è cauto e non intende forzare i tempi, date le ricadute che diversi giocatori hanno subito in questa stagione.

I due calciatori più esperti della squadra hanno partecipato rispettivamente a due e tre allenamenti con il gruppo, ed è Almeyda a dover stabilire se saranno della partita a Palma di Maiorca. Il Sevilla deve affrontare ancora un numero considerevole di infortunati, la maggior parte riguardanti problemi muscolari.

Adnan Januzaj, Tanguy Nianzou, Rubén Vargas e Marcao sono attualmente esclusi dal gruppo. Inoltre, Nemanja Gudelj è squalificato per cartellini e non potrà partecipare all’incontro con il Mallorca. Un momento di gioia è stata la celebrazione dei compleanni di Akor Adams e José Ángel Carmona, che hanno dovuto affrontare il tradizionale “pasillito” per ricevere le attenzioni affettuose dei compagni. Anche Maupay ha avuto il suo turno, poiché mercoledì, durante il suo primo giorno di allenamento con il gruppo, la squadra ha passato gran parte della sessione in palestra, senza la possibilità di essere accolto come da consuetudine.

Copertina MD Gipuzkoa 29 gennaio

Bundee Aki Sospeso: Salta le Prime Tre Gare del Sei Nazioni 2024