L’Athletic ha ricevuto un pesante colpo prima del derby e potrebbe dover rinunciare a Sancet a causa di un infortunio

Ieri, la situazione è stata difficile per il prossimo avversario della Real Sociedad a Bilbao. I rojiblancos hanno purtroppo salutato la Champions in anticipo, perdendo 2-3 contro il Sporting di Lisbona, rimanendo fuori dalla lista delle 24 squadre migliori della competizione.

Hanno concluso in 29ª posizione su 36, escludendo qualsiasi partecipazione a competizioni europee per questa stagione. La squadra di Valverde ha preso il comando nel punteggio e per gran parte dell’incontro è stata in zona qualificazione, ma la rimonta del Sporting li ha esclusi.

Il club basco continua a faticare, arrivando al derby con la necessità urgente di punti e di una vittoria. Hanno riportato tre sconfitte consecutive in Liga e sono senza vittorie da sei partite. Valverde è stato chiaro: “La nostra Champions è domenica”.

Per questo incontro, che considerano fondamentale, potrebbe mancare uno dei giocatori chiave. Oihan Sancet è uscito per infortunio al minuto 49, lamentando dolori agli ischiocrurali. È stato decisivo nel primo tempo, segnando anche il primo gol. Valverde ha commentato: “Non so quale sia la situazione. Gli ho chiesto e mi ha detto che ha sentito qualcosa. Spero non sia nulla di grave”. La sua presenza è in dubbio. Al suo posto è subentrato Berenguer, che rientrava anche lui da un infortunio, quindi non è certa la sua condizione per domenica. Altre incognite riguardano i giocatori che non hanno partecipato ieri: Nico Williams, alle prese con un pubalgia fastidiosa, Dani Vivian, Laporte e Iñaki Williams. Sarebbe inaspettato vederli tutti disponibili, anche se Laporte è il più probabile a farcela. Quelli certi di non essere della partita sono i squalificati Lekue e Yeray, insieme agli infortunati di lunga durata Prados, Sannadi ed Egiluz.

Ciclismo e Diplomazia Sportiva: L’Importanza della Coppa Italia delle Regioni 2026

Virtus Bologna: Preparazione alla Trasferta Senza Carsen Edwards