L’Elche ha svolto un allenamento giovedì per prepararsi alla partita contro il Barcellona, prevista per sabato, ma ha dovuto far fronte a cinque assenze. In molti di questi casi, si tratta di decisioni precauzionali legate alla gestione del carico di lavoro.
Durante la seduta, tenutasi presso il campo Díez Iborra, non erano presenti i giocatori Rafa Mir, Héctor Fort, Álvaro Núñez e Josan Ferrández per vari infortuni, oltre al difensore Bambo Diaby, che è in procinto di lasciare il club nel prossimo mercato invernale.
Rafa Mir sta per completare la sua riabilitazione da un infortunio muscolare e potrebbe ricevere l’ok per sabato; Héctor Fort, in prestito dal Barcellona, continua il recupero dopo un intervento alla spalla, mentre Álvaro Núñez, alle prese con un infortunio al pube, non sarà disponibile per la partita.
Josan Ferrández non ha partecipato all’allenamento perché ha ridotto il volume di lavoro. Una delle principali novità è il ritorno di Víctor Chust, di nuovo in squadra dopo una squalifica, e la presenza di Pedro Bigas, assente a causa di un trauma al ginocchio nelle ultime partite. Potrebbe anche essere l’occasione per il debutto dell’ultimo acquisto, il cileno Lucas Cepeda. Inoltre, l’Elche non potrà contare sul centrocampista Aleix Febas, il quale sarà assente per la prima volta in stagione a causa di una squalifica.