L’Oviedo inizia a gettare le basi per la stagione futura

Senza la chiusura del mercato invernale, l’Oviedo inizia già a pianificare per la prossima stagione. Uno dei motivi principali per cui si trova in una posizione difficile, attualmente ultimo e a nove punti dalla salvezza, è la mancanza di una strategia chiara all’inizio di questa stagione.

La squadra ha mantenuto quasi intatta la rosa della passata stagione in Segunda, il che rende ardua la lotta per rimanere nella categoria superiore. Per cercare di invertire il trend negativo, sono stati ingaggiati tre nuovi giocatori: Nico Fonseca, Thiago Borbas e Thiago Fernández.

Tutti e tre sono arrivati in prestito fino alla fine della stagione e, al momento, stanno cercando di recuperare ritmo di gioco. Sebbene stiano valutando l’opportunità di aggiungere un altro rinforzo in questo periodo di mercato, se non ci saranno trasferimenti in uscita, non sarà possibile accogliere ulteriori giocatori, dato che tutte le 25 posizioni sono già occupate.

Uno dei nomi più discussi è quello di Bakambu, ma le sue elevate richieste salariali rendono la trattativa complicata, poiché il club non intende spendere soldi per un giocatore che potrebbe partire a fine stagione. Pertanto, l’intento è di cercare calciatori che possano rimanere in squadra per l’anno successivo. Il club sta considerando se non fare ulteriori movimenti nel mercato attuale.

Pablo Sáenz è previsto per giugno. Secondo quanto riportato da LA NUEVA ESPAÑA, l’esterno del Granada sarebbe già stato contattato per un trasferimento fino al 2028. La sua entrata non sarà immediata, poiché si tratta di un acquisto per la prossima stagione. Arriverebbe come svincolato al termine del contratto con il Granada. Seguendo la stessa strategia, la dirigenza punta anche a Jacobo González, esterno del Córdoba, il cui contratto scade a giugno. L’Oviedo aveva già manifestato interesse per il suo arrivo in questo mercato, ma il club andaluso non ha autorizzato il trasferimento.

L’Atlético ha ufficializzato l’ingaggio di Marko Perovic, talento in evidenza dell’Almería

Chris O’Leary è il nuovo coordinatore difensivo dei Chargers: ecco cosa aspettarsi