Nella squadra dell’Athletic, la situazione medica continua a essere problematica. Oihan Sancet è l’ultimo giocatore ad aggiungersi alla lista degli infortunati, avendo dovuto lasciare il campo durante il secondo tempo di una prestazione brillante contro il Sporting CP. Gli accertamenti effettuati hanno evidenziato una “lesione di grado moderato al bicipite femorale distale della gamba destra”.
Questo infortunio arriva in un periodo critico per Valverde, con i leoni che lottano per la Liga e la Coppa in arrivo. Per il momento, Sancet salterà il derby di domenica contro la Real Sociedad a San Mamés e non potrà partecipare alla partita di mercoledì a Valencia per i quarti di finale del torneo eliminatorio.
Si ricorda che anche ad ottobre e novembre aveva subito problemi simili al bicipite femorale, stavolta sulla gamba sinistra.
D’altra parte, buone notizie potrebbero arrivare da Nico Williams e Laporte, entrambi visibili durante la sessione mattutina a Lezama con i compagni che hanno giocato meno contro il Sporting CP.
Williams ha visto ridursi il suo tempo di gioco a causa di una pubalgia e non era presente nella sfida contro i portoghesi, mentre Laporte è fuori dai giochi da quando ha accusato un’infortunio muscolare grave al bicipite femorale il 6 dicembre contro l’Atlético. I giocatori che hanno accumulato più minuti nella partita di ieri sono rimasti all’interno della struttura, così come Vivian, anch’egli non presente per una sovraccarico ai muscoli aduttori, ed è in dubbio per il weekend. Assenti per infortunio saranno sicuramente Iñaki Williams, Prados, Maroan ed Egiluz, insieme a Lekue che sta scontando la sua seconda giornata di squalifica dopo l’espulsione a Maiorca.