Alex Freeman ha ottenuto il permesso internazionale e sarà a disposizione del Villarreal per la partita a Pamplona

Il difensore americano Alex Freeman, che milita nel Villarreal, sarà a disposizione per il match di sabato contro l’Osasuna a Pamplona, grazie alla sua iscrizione in LaLiga. Il club di Castellón ha ricevuto il transfer internazionale del giocatore. Freeman è arrivato a Villarreal venerdì e stava attendendo di ufficializzare la sua registrazione dopo l’arrivo del trasferimento.

La società aveva deciso di includerlo nel gruppo che si è recato a Pamplona, sperando che il passaggio internazionale giungesse in tempo per la partita prevista per sabato alle 16:30 (CET). A soli 20 anni, Freeman arriva dall’Orlando City per rinforzare la difesa, dopo l’infortunio dell’argentino Juan Foyth, ed è considerato una delle promesse per il futuro, avendo firmato un contratto fino a giugno 2032.

Dopo aver completato le formalità venerdì e essersi unito al resto della squadra, Freeman ha viaggiato verso Pamplona come parte della delegazione. Sebbene sia nella lista dei convocati, potrebbe iniziare la partita in panchina.

La variazione fondamentale tra il trasferimento di Iñaki Peña e quello di Ter Stegen