Il difensore americano Alex Freeman, che milita nel Villarreal, sarà a disposizione per il match di sabato contro l’Osasuna a Pamplona, grazie alla sua iscrizione in LaLiga. Il club di Castellón ha ricevuto il transfer internazionale del giocatore. Freeman è arrivato a Villarreal venerdì e stava attendendo di ufficializzare la sua registrazione dopo l’arrivo del trasferimento.
La società aveva deciso di includerlo nel gruppo che si è recato a Pamplona, sperando che il passaggio internazionale giungesse in tempo per la partita prevista per sabato alle 16:30 (CET). A soli 20 anni, Freeman arriva dall’Orlando City per rinforzare la difesa, dopo l’infortunio dell’argentino Juan Foyth, ed è considerato una delle promesse per il futuro, avendo firmato un contratto fino a giugno 2032.
Dopo aver completato le formalità venerdì e essersi unito al resto della squadra, Freeman ha viaggiato verso Pamplona come parte della delegazione. Sebbene sia nella lista dei convocati, potrebbe iniziare la partita in panchina.