Il CA Osasuna e il Villarreal si affrontano in un match che fa parte della ventesima seconda giornata de LaLiga EA Sports 25-26, proseguendo così nel girone di ritorno. La squadra di Pamplona mira a ottenere un’altra vittoria grazie al supporto del proprio pubblico nel proprio stadio, El Sadar.
Gli ospiti, ossia i castellonesi, sono intenzionati a consolidare una posizione che permetta di accedere alla UEFA Champions League.
Il Villarreal ha subito sconfitte consecutivi nelle ultime settimane. In Europa ha perso contro il Bayer Leverkusen (3-0), chiudendo una fase a gironi disastrosa, essendo ultimo con solo un punto guadagnato su 24 disponibili.
Inoltre, il Villarreal è stato eliminato dalla Copa del Rey, pertanto i suoi sforzi si concentreranno completamente su LaLiga EA Sports. Nell’ultima giornata di campionato, ha subito una sconfitta al Estadio de La Cerámica contro il Real Madrid, che ha lasciato la squadra di Marcelino García Toral in quarta posizione con 41 punti (13 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte).
L’allenatore potrà nuovamente contare su Pape Gueye, rientrato dalla Coppa d’Africa, un rinforzo cruciale per il centrocampo del Villarreal. Tuttavia, Juan Foyth ha subito un infortunio al tendine d’Achille e sarà assente per diversi mesi. Per ovviare alla sua mancanza, il club ha ingaggiato Alex Freeman, proveniente dall’Orlando City. Il nuovo acquisto, che difenderà i colori gialli per sei anni e mezzo, fino a giugno 2032, si unisce agli arrivi di Alfon (dal Siviglia) e Thiago Fernández, attualmente in prestito all’Oviedo.
Osasuna si presenta in un ottimo stato di forma, avendo ottenuto 10 punti nei recenti 15 disponibili. Il team guidato da Alessio Lisci ha ottenuto una vittoria significativa contro il Rayo Vallecano, trionfando per 1-3 nello stadio di Vallecas. La squadra di Pamplona ha mostrato le sue migliori prestazioni tra le mura amiche dell’El Sadar. L’attaccante croato Ante Budimir sta vivendo un periodo favorevole e desidera continuare a segnare, sostenuto dal caloroso supporto dei suoi tifosi.
In particolar modo, Osasuna si distingue per la sua solidità in casa, dove ha conquistato sei delle sette vittorie in LaLiga EA Sports grazie al calore del suo pubblico. Attualmente si trova al nono posto della classifica con un totale di 25 punti, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte.
Inoltre, il club ha recentemente acquisito Javi Galán per rinforzare il settore sinistro della difesa, proveniente dall’Atletico Madrid durante il mercato invernale. Già presente in diverse partite, è determinato a migliorare le sue prestazioni con il passare delle gare. Un altro acquisto importante è quello di Raúl Moro, arrivato dall’Ajax, che potrebbe rivelarsi fondamentale per l’attacco di Osasuna.