Anna Lewandowska, consorte di Robert Lewandowski, ha espresso con sincerità e naturalezza delle riflessioni riguardo al futuro del calciatore nel FC Barcelona, accennando a una possibile separazione dal club. In un’intervista rilasciata al portale polacco ‘Onet Plejada’, ha riconosciuto che la stagione attuale potrebbe essere l’ultima per l’attaccante nella città catalana.
“Seguiremo l’andamento della stagione a Barcellona quest’anno, perché probabilmente sarà l’ultima di mio marito qui, quindi ne approfittiamo al massimo. Solidiamo ogni istante e ogni partita con il sostegno dei tifosi, dato che un giorno non avremo più queste esperienze”, ha dichiarato.
Senza addentrarsi in dettagli specifici, Anna ha voluto mettere in risalto che la famiglia affronta questo momento con calma e maturità. “Cosa ci aspetta? Non lo sappiamo, ma questo è il percorso di un grande atleta, e in particolare di un grande sportivo, e noi siamo pronti”, ha aggiunto, sottolineando che le possibilità per il futuro sono molteplici.
La moglie dell’attaccante ha anche voluto valorizzare il percorso professionale del ‘9’ del Barcelona, esprimendo un forte orgoglio per il suo lascito. “Desidero che il suo nome venga ricordato per molti anni e che le future generazioni non lo dimentichino. Ha realizzato grandi cose e sono veramente fiera di tutto ciò che ha ottenuto”, ha dichiarato.
Lewandowski vedrà scadere il suo contratto a fine stagione e la situazione è al vaglio sia della dirigenza che del calciatore stesso. L’attaccante sta ricevendo offerte interessanti dagli Stati Uniti e dall’Arabia Saudita. Di recente, in un’intervista con il giornalista polacco Bogdan Rymanowski, il ‘9’ ha affermato che “non si tratta di dimezzare il mio stipendio. Il mio futuro dipenderà dal ruolo che avrò nel progetto del club”.
Il Barça prevede di discutere il futuro del calciatore nelle prossime settimane, con l’obiettivo di arrivare a una decisione condivisa e definitiva. Se dovesse esserci una partenza, la squadra catalana sarebbe costretta a esplorare il mercato per trovare un sostituto di altissimo livello per il centro dell’attacco. Dall’arrivo al FC Barcelona nell’estate del 2022, Robert Lewandowski ha realizzato 113 reti e fornito 23 assist.