La presentazione visiva di Lookman

Il calciatore nigeriano Ademola Lookman ha dichiarato che unirsi all’Atlético de Madrid rappresenta per lui una “benedizione”, durante la sua presentazione ufficiale con il club spagnolo avvenuta martedì. L’attaccante, di 28 anni, ha firmato un contratto con il team fino al 30 giugno 2030.

“Essere qui è davvero un privilegio, considerando la grandezza di questo club. È stato bello incontrare i miei nuovi compagni questa mattina, tutti sono stati molto accoglienti e non vedo l’ora di iniziare”, ha detto.

Rispondendo a una domanda riguardo alla differenza stipendiale che ha accettato di rinunciare per unirsi all’Atlético, Lookman ha sottolineato che la sua gioia di vestire la maglia del club è ciò che conta: “Essere qui è qualcosa di straordinario” e non ha voluto discutere delle cifre.

Lookman ha già preso parte alla seduta di allenamento della mattina e ha rivelato di aver avuto un confronto con Diego Pablo Simeone. “È fondamentale comunicare con la persona con cui lavorerò quotidianamente”, ha messo in evidenza.

Riguardo alla sua lunga carriera internazionale, Lookman ha espresso il suo orgoglio per le esperienze accumulate: “Ho potuto affinare il mio gioco in vari contesti, acquisire nuove sfide e apprendere diversi stili di calcio che porto con me, quindi ne sono fiero”.

Ha descritto il suo stile di gioco come dinamico e veloce, cercando di fare la differenza: “Questo è ciò che porto nel team e, naturalmente, voglio aiutare i miei compagni, perché il calcio è un gioco di squadra”, ha aggiunto, indossando il numero 22.

Inoltre, ha affermato che potrebbe essere disponibile per la partita di giovedì in Copa del Rey: “Ho fatto allenamento questa mattina con il gruppo, è stato bello essere con i miei compagni e, se mi daranno l’opportunità, sarò pronto”.

I tifosi del Villarreal sono al primo posto per affluenza in Liga