Il Real Mallorca ha completato il suo secondo acquisto nel mercato invernale con l’arrivo dell’attaccante angolano classe ’00, Zito Luvumbo. Il giocatore è già a Palma e, salvo imprevisti, inizierà gli allenamenti sotto la guida di Jagoba Arrasate già mercoledì. Il tecnico spera di vedere un “immediato contributo” da parte di Luvumbo, in confronto a Justin Kalumba, descritto dallo stesso Arrasate come un “acquisto per il futuro”.
L’attaccante, che arriva in prestito dal Cagliari, è atteso per una presentazione che potrebbe avvenire mercoledì stesso, con una conferenza stampa indetta dal direttore sportivo Pablo Ortells e dal CEO Alfonso Díaz per discutere il mercato invernale. Il prestito include un’opzione d’acquisto che dovrebbe aggirarsi intorno ai quattro milioni di euro.
Luvumbo è pronto a unirsi a Vedat Muriqi in attacco o a fungere da alternativa in caso di assenza del giocatore kosovaro. “Sono molto contento e non vedo l’ora di iniziare”, ha dichiarato il ventitreenne appena arrivato all’aeroporto di Son Sant Joan.
L’accordo tra il Cagliari, il calciatore e il Mallorca è stato finalizzato poco prima della scadenza delle trattative. Luvumbo spera di essere tra i convocati per la trasferta di questo weekend a Barcellona, dove il Mallorca affronterà il FC Barcelona sabato alle 16:15 al Camp Nou, ma la decisione finale spetta a Arrasate. Durante il mese di gennaio, Luvumbo ha collezionato 321 minuti giocando in 12 presenze in Serie A, senza riuscire a segnare. Nella passata stagione, invece, ha totalizzato 26 partite, siglando due reti.