L’Athletic sta valutando l’intensità degli allenamenti in preparazione per la partita contro il Levante

Dopo l’importante vittoria di mercoledì a Valencia e una giornata di riposo il giorno seguente, la squadra dell’Athletic è tornata oggi a Lezama per riprendere gli allenamenti. In vista della partita di andata delle semifinali della Coppa del Re contro la Real Sociedad questo mercoledì, l’attenzione è rivolta anche alla Liga e all’incontro di domenica contro il Levante, il quale è cruciale, considerando che i leoni si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.

In particolare, è stata sottolineata da Jon Uriarte l’urgenza di raggiungere i 42 punti il prima possibile.

Il team bilbaino, che ha accumulato notevole fatica, sta gestendo con attenzione il carico di lavoro in previsione della sfida contro un Levante attualmente in zona di discesa.

I giocatori titolari che hanno partecipato alla partita di Mestalla hanno seguito una sessione di recupero. Vivian e Berenguer sono stati assenti per vari infortuni, ma hanno comunque svolto un allenamento individuale a Lezama; tuttavia, Berenguer ha abbandonato l’allenamento dopo poco tempo tornandosi a rifugiare all’interno.

Yuri e Galarreta non si sono uniti al gruppo. Entrambi erano partiti dalla panchina nella recente sfida di Coppa, ma sono stati tra i primi a entrare in campo all’inizio della ripresa insieme a Guruzeta. Il terzino aveva giocato tre partite complete consecutivamente e ha ricevuto una piccola pausa a Valencia.

Nico Williams, pur affrontando il problema della pubalgia, ha partecipato agli allenamenti con i compagni. L’internazionale ha giocato gli ultimi 20 minuti della partita di mercoledì, fornendo l’assist per il gol decisivo a suo fratello e ha riferito di aver avuto buone sensazioni. “Alla fine del match mi ha detto che stava vedendo la luce, passo dopo passo”, ha dichiarato Iñaki dopo il 1-2 di Valencia.

La Real Sociedad arriva con una lista di giocatori ridotta per la partita contro l’Elche

Pita Quintero ha esordito come arbitro nella partita contro il Barcellona, dirigendo l’incontro in cui il Leganés ha ottenuto una vittoria a Montjuïc