Il Deportivo Alavés e il Getafe si affrontano in un match fondamentale per la permanenza, valido per la ventitreesima giornata de LaLiga EA Sports 25-26. Il team basco cerca di proseguire la sua striscia di successi, avendo appena battuto il Real Betis (2-1) e l’RCD Espanyol (1-2) nelle ultime due partite.
Tuttavia, il gruppo guidato da Eduardo Coudet arriva dopo una deludente sconfitta nella semifinale di Coppa del Re contro la Real Sociedad (2-3). Pertanto, il Deportivo Alavés è determinato a concentrarsi per ottenere un risultato positivo nella competizione di campionato.
Attualmente occupa la decima posizione con 25 punti, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte. La squadra si sente particolarmente supportata dai propri tifosi e spera di conquistare altri tre punti allo stadio Mendizorroza. Dall’altra parte, il Getafe di José Bordalás si presenta con una situazione più critica, essendo a un punto dalla zona retrocessione.
Attualmente, si trova al diciassettesimo posto con 23 punti, ottenuti tramite 6 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte. Dopo aver pareggiato 0-0 con il Celta di Vigo, la squadra madrilena spera di portare a casa un risultato positivo dal campo del Deportivo Alavés.