LaLiga non prenderà una decisione sulla sede della partita tra Rayo Vallecano e Atlético de Madrid, in programma domenica alle 16:15, fino a venerdì prossimo. Come già indicato, tale scelta spetta all’organismo di competenza. I rappresentanti di LaLiga stanno visitando quotidianamente lo stadio del Rayo per valutare personalmente l’andamento dei lavori sul campo e assicurarsi che il terreno di gioco sia in condizione ottimale per il derby imminente.
Sebbene non ci si aspetti una risoluzione rapida come quella presa per il match contro l’Oviedo dello scorso sabato, la decisione finale non arriverà prima della fine della settimana. Attualmente, l’ipotesi preferita resta che la partita si svolga al Estadio de Vallecas; se questo non fosse possibile, si renderebbe necessaria una sede alternativa.
Tuttavia, il Rayo Vallecano non ha comunicato a LaLiga di avere un secondo stadio assegnato. Dato che il Coliseo di Getafe non è un’opzione praticabile poiché è in uso per la loro squadra, uno stadio possibile sarebbe quello di Butarque a Leganés, che questo weekend non ospita partite.
Questa alternativa sarà presa in considerazione solo se il Estadio de Vallecas verrà definitivamente scartato.