Il tecnico del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato lunedì, dopo la vittoria contro l’Espanyol, che la sua squadra ha ottenuto un successo “chiaro e deciso” contro un avversario diretto. Ha aggiunto che, a seguito delle prestazioni deludenti delle ultime settimane, era fondamentale conquistare questa vittoria.
“Il gruppo aveva bisogno di un successo, nonostante stesse giocando bene. Oggi abbiamo mostrato determinazione nelle aree di rigore. Siamo fieri di avere 45 punti in questo momento”, ha detto l’asturiano, che si è compiaciuto di avere guadagnato “11 punti” in più rispetto al coefficiente particolare con l’Espanyol, esprimendo la sua soddisfazione per i giocatori.
Marcelino ha sperato che il trionfo possa portare “fiducia” alla squadra, ma ha avvertito che il Villarreal deve proseguire in questa direzione “perché il girone di ritorno è lungo e complesso”. “Abbiamo disputato una partita completa. Siamo soddisfatti perché abbiamo concesso poco agli avversari”, ha sottolineato l’asturiano, esprimendo rammarico per il gol finale dell’Espanyol.
“Senza quella rete, saremmo attualmente terzi in classifica”, ha ricordato. Il tecnico ha anche spiegato l’esclusione di Gerard Moreno, previsto come titolare, a causa di un infortunio, invitando il giocatore catalano a non prendersi rischi se non si sentiva completamente in forma.