Una nuova infortunio in casa Sevilla complica i piani di Matías Almeyda, il quale si impegna con tutte le forze per ottenere punti che tengano a distanza la squadra andalusa dalla retrocessione. L’ultima vittima, come confermato dal club tramite un comunicato medico, è il giovane talentuoso Joaquín Jiménez, soprannominato ‘Oso’, un calciatore che stava portando vivacità sulla fascia sinistra da quando è stato promosso dalla squadra primavera.
“I medici del Sevilla FC, dopo aver effettuato esami questa mattina, riportano che Joaquín Martínez, ‘Oso’, ha subito un’infortunio mioaponeurotico contusivo al polpaccio interno della gamba sinistra. Il giocatore ha subito una botta al polpaccio sinistro durante il match di domenica contro il Girona FC e sarà monitorato per osservare l’evoluzione della sua condizione”, ha spiegato il Sevilla in un comunicato emesso nel tardo pomeriggio di lunedì.
Oso, subentrato a Peque nell’intervallo della partita contro il Girona, è stato uno dei protagonisti del rilancio offensivo della squadra andalusa, contribuendo al pareggio contro i ragazzi di Míchel, che erano in vantaggio grazie a un gol di Lemar. Il giovane talento alicantino, molto probabilmente, non sarà disponibile per la gara di sabato contro l’Alavés e si trova a fronteggiare un infortunio che arriva in un momento delicato, quando puntava a contendere il posto al cileno Suazo, avendo dimostrato un ottimo rendimento sia in fase offensiva che difensiva nelle ultime apparizioni.