Il Real Betis ha conquistato ieri la sua prima vittoria storica allo stadio Metropolitano, grazie a un gol di Antony, che adesso conta 10 reti e 8 assist in questa stagione (dopo 28 partite). Con questa performance, supera i 9 gol e 5 assist che ha realizzato nella scorsa stagione con la squadra andalusa (in 30 partite).
Dei dieci gol segnati, ben sei sono stati effettuati con tiri da fuori area, un dato che solo Kylian Mbappe riesce a emulare in Spagna. In tutta Europa, Antony è il calciatore delle cinque grandi leghe che ha segnato dieci o più gol, con la percentuale più alta di tiri da fuori area (60%).
Il 2 febbraio segna un anno dall’arrivo di Antony al Betis, durante il quale ha messo a segno 19 reti e fornito 13 assist in 54 partite, registrando i migliori numeri della sua carriera. Durante la sua esperienza al Manchester United, Antony ha realizzato 12 gol e 5 assist in 96 incontri nell’arco di due anni e mezzo.
Con l’Ajax, ha segnato 24 gol e fornito 22 assist in due stagioni, portando il Manchester a sborsare quasi 100 milioni di euro per lui; con il Betis, potrebbe superare il bottino di reti segnate con l’Ajax in un anno e mezzo. Riguardo alla sua prestazione e alle difficoltà fisiche, Antony ha dichiarato: “Sono molto contento del gol. I portieri tendono ad aspettare tiri angolati. Sto avvertendo un po’ di dolore, ma sono davvero felice”. Inoltre, ha menzionato l’importanza del discorso di Pellegrini dopo la sconfitta di giovedì: “Il discorso del mister è stato fondamentale per farci riflettere e lavorare sulla nostra mentalità. Sapevamo quanto fosse importante aumentare l’intensità e giocare uniti, perché insieme siamo molto più forti”.