Edu Expósito riaccende una preoccupazione in casa Espanyol

Il RCD Espanyol è da settimane nella situazione di dover gestire il rischio di squalifica per Pere Milla, il miglior marcatore della squadra con sei gol, che è in diffida dalla tredicesima giornata. Dopo la sconfitta per 4-1 contro il Villarreal, anche Edu Expósito si trova nella stessa situazione.

Il centrocampista blanquiazul, che gioca titolare insieme a Urko González de Zárate e Pol Lozano nella zona centrale del campo, ha ricevuto il suo quarto cartellino giallo della stagione per aver trattenuto il georgiano Georges Mikautadze e dovrà affrontare una squalifica di un turno se dovesse ricevere un ulteriore cartellino.

Questa situazione complica ulteriormente le scelte per Manolo González, già alle prese con una rosa ristretta a centrocampo. Infatti, oltre ai citati Edu, Urko e Pol, il tecnico può contare solo su Charles Pickel, originario della Repubblica del Congo, e Ramon Terrats, solitamente impiegato in posizioni più avanzate.

La presenza di Expósito è essenziale nei suoi schemi, essendo lui responsabile dei calci piazzati e il miglior assistman della squadra con cinque passaggi decisivi. Inoltre, il ‘Mentalista’ è il quinto giocatore di movimento con più minuti giocati in questa stagione, totalizzandone 1.602, superato solo da Omar El Hilali (1.672′), Roberto Fernández (1.706′), Carlos Romero (1.860′) e Lele Cabrera (1.980′).

L’Espanyol subisce una sconfitta a La Cerámica