Nel match di domenica contro l’Atlético al Metropolitano, il Real Betis ha dimostrato un’impressionante solidità difensiva, non commettendo alcun fallo durante l’intera gara, che si è conclusa con un punteggio di 0-1 a favore degli ospiti. Questa prestazione evidenzia l’abilità dei giocatori nel sapersi anticipare agli avversari nei duelli individuali, evitando di dover ricorrere a interventi fallosi.
L’arbitro Busquets Ferrer ha fischiato un totale di tre falli a carico del Betis, rispetto ai dodici dell’Atlético, due dei quali sono stati commessi da Abde, il quale ha svolto un ottimo lavoro nel marcare Llorente e Giuliano.
Il primo fallo di Abde è stato sanzionato al 52° minuto, seguito da un secondo al 72°, che ha comportato anche un cartellino giallo. Le tre infrazioni attribuite al Real Betis rappresentano il numero più basso di falli registrati da una squadra di Prima Divisione in un incontro di Liga fino ad oggi.
Ruibal, Llorente, Natan, Ricardo e Bartra, entrato in seguito, hanno giocato senza commettere nessun fallo, contrastando efficacemente gli attacchi di Lookman, Giuliano, Griezmann, Sorloth, Baena e Julián Álvarez, quest’ultimo il più costoso acquisto nella storia dell’Atlético, che ha ora raggiunto i cento giorni senza segnare in LaLiga, con l’ultimo gol realizzato il 1 novembre contro il Sevilla FC.