Il attaccante colombiano Cucho Hernández ha iniziato un ritorno parziale agli allenamenti con la squadra presso la Ciudad Deportiva Luis del Sol, avvicinandosi così alla fase finale del suo recupero dopo l’infortunio subito un mese fa al Carlos Tartiere, che gli ha impedito di partecipare agli ultimi otto match con il Real Betis.
Già da oltre una settimana si allena individualmente sul campo, toccando palla, e mercoledì ha ripreso ad allenarsi con i compagni per ascoltare le indicazioni di Pellegrini e iniziare esercizi leggeri insieme a Bellerín e Chimy Ávila, anch’essi in fase di recupero.
Per la partita di domenica contro il Mallorca, rimangono indisponibili Isco, Lo Celso e Amrabat, con Isco previsto per il ritorno a Sevilla la settimana prossima. Anche Isco si unirà al gruppo entro qualche settimana. Mercoledì hanno preso parte agli allenamenti con la prima squadra il attaccante Rodrigo Marina, già presente in panchina al Metropolitano, e il centrocampista Ismael Barea, che ha interrotto da settimane il suo prestito al Mirandés.