Il Valencia ha ripreso gli allenamenti questo mercoledì dopo una giornata di riposo, preparando così il cruciale derby contro il Levante che si giocherà domenica al Ciutat. Tuttavia, ci sono preoccupazioni in attacco. Hugo Duro non ha concluso la seduta, mentre Arnaut Danjuma non ha potuto partecipare, entrambi seguono un programma di gestione dei carichi di lavoro.
Il giocatore madrileno, dopo aver subito una pesante sconfitta contro il Real Madrid nel fine settimana, ha effettuato solo il primo tempo dell’allenamento, mentre l’ala olandese sta affrontando alcuni fastidi che gli impediscono di allenarsi con il resto della squadra.
Nonostante le forti raffiche di vento che caratterizzano in questi giorni la Comunitat Valenciana, il resto del gruppo si è allenato sul campo della Ciudad Deportiva di Paterna, ad eccezione dei infortunati Julen Agirrezabala, Mouctar Diakhaby, Rubo Iranzo e Dimitri Foulquier.
Il terzino francese sarà indisponibile per diverse settimane a causa di problemi cronici al ginocchio che gli impediscono di esprimere il massimo delle sue potenzialità. I medici e lo staff tecnico hanno concordato di sospendere temporaneamente la sua attività per monitorare l’evoluzione della sua situazione e stabilire il trattamento più idoneo. Sebbene il club non abbia rilasciato un comunicato medico ufficiale, si tratta di un infortunio che ha già perseguitato il giocatore nei mesi scorsi, costringendolo a restare fermo per oltre un mese.