La squadra di Carrick, il Manchester United, rimane imbattuta dopo il pareggio all’ultimo minuto contro il West Ham

Il Manchester United, guidato da Michael Carrick, resta imbattuto grazie a un gol in extremis di Benjamin Sesko, che ha fissato il punteggio sul 1-1 contro il West Ham, in difficoltà, martedì.

Dopo essere andati sotto per un gol di Tomas Soucek nel secondo tempo, Carrick stava per subire la sua prima sconfitta in cinque partite, ma Sesko ha pareggiato all’ultimo minuto.

Carrick ha dato nuova vita al club, ottenendo vittorie contro Manchester City, Arsenal, Fulham e Tottenham, dopo aver preso il posto di Ruben Amorim, esonerato.

Pur essendo in carica solo fino alla fine della stagione, il suo inizio promettente ha fatto nascere voci su una potenziale conferma come allenatore a tempo pieno.

La prestazione di ieri sera è stata la meno convincente del suo breve incarico, ma Carrick può trarre positività dal modo in cui la sua squadra ha lottato fino alla fine per evitare la sconfitta.

Il Manchester United mantiene il quarto posto nella Premier League, con un punto di vantaggio sul Chelsea, quinto, nella corsa per la qualificazione alla Champions League.

Il West Ham, che occupa il terzultimo posto, non è riuscito a mantenere il vantaggio e si trova ora a due punti dal Nottingham Forest, che è quart’ultimo nella lotta per non retrocedere.

Il Nottingham Forest giocherà la sua partita in meno contro il Wolverhampton, ultimo in classifica, mercoledì.

Crysencio Summerville, attaccante del West Ham, aveva segnato cinque gol nelle ultime cinque partite e ha sfiorato il sesto con un tiro potente deviato in angolo dal portiere Senne Lammens.

Nel corso del primo tempo, il Manchester United ha faticato a trovare ritmo.

Hanno creato rare occasioni, come un corner di Bruno Fernandes, dal quale Luke Shaw ha visto il suo tentativo da distanza ravvicinata respinto sulla linea da Aaron Wan-Bissaka.

Gli attaccanti del United hanno ricevuto pochi palloni e quando Amad Diallo si è presentato davanti alla porta, il suo tiro è finito nella rete laterale poco prima dell’intervallo.

I ragazzi di Carrick hanno subito le conseguenze della loro mancanza di incisività cinque minuti dopo il rientro in campo.

Dopo aver fallito un pressing alto, il Manchester è stato colto impreparato da una ripartenza veloce del West Ham.

Soucek ha servito Jarrod Bowen sulla fascia destra, seguendo con un perfetto inserimento che ha culminato in un tocco vincente su un cross rasoterra dell’attaccante inglese da cinque metri.

È stato un gol evitabile, con Shaw e Kobbie Mainoo disattenti nelle loro reazioni mentre l’azione si sviluppava.

Nella partita, il Manchester United ha visto annullato un gol del pareggio al 63° minuto, poiché il colpo di testa di Casemiro è stato considerato in fuorigioco dopo la revisione VAR. La squadra di Carrick ha controllato il gioco nelle fasi finali, ma sembrava che l’occasione decisiva fosse svanita quando Joshua Zirkzee ha colpito di testa a pochi centimetri dalla porta durante il recupero. Tuttavia, nel finale, West Ham ha subito un colpo inaspettato: Sesko ha pareggiato a pochi secondi dal termine. Bryan Mbeumo ha effettuato un cross insidioso, e Sesko ha colpito con precisione, superando Mads Hermansen, il portiere avversario, da una distanza di dieci metri.

Villarreal e Espanyol, attraverso le immagini