Il tecnico del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato lunedì, dopo la vittoria contro l’Espanyol, che la sua squadra ha ottenuto un successo “chiaro e convincente” contro un avversario diretto. Ha sottolineato l’importanza di questo trionfo dopo una serie di risultati deludenti nelle settimane precedenti.
“Il gruppo aveva bisogno di vincere, anche se stava esprimendo un buon gioco. Oggi abbiamo mostrato determinazione nelle aree di interesse. Siamo soddisfatti di aver raccolto 45 punti fino a questo momento”, ha affermato l’asturiano, che si è congratulato per avere “11 punti” in più, oltre al coefficiente particolare, rispetto all’Espanyol, esprimendo orgoglio per i suoi atleti.
Marcelino ha sperato che questa vittoria porti “fiducia” alla squadra, ma ha ricordato l’importanza di mantenere il ritmo “poiché i ritorni possono essere lunghi e difficili”. “Abbiamo disputato una partita completa. Siamo soddisfatti perché abbiamo concesso poco agli avversari”, ha aggiunto l’asturiano, che ha rivelato di rammaricarsi per il gol finale dell’Espanyol.
“Se non avesse segnato, ora saremmo terzi in classifica”, ha ricordato. Il tecnico ha spiegato anche l’esclusione di Gerard Moreno, che sarebbe dovuto essere titolare, a causa di alcune problematiche fisiche, invitando il giocatore catalano a non correre rischi se avesse avuto dubbi sul suo stato di forma.