Montilivi si appresta a registrare un sold out. Il Girona ha comunicato venerdì che i biglietti per il derby contro il FC Barcelona sono esauriti, una scena che mancava dall’apertura della stagione di LaLiga, avvenuta il 14 agosto contro il Rayo Vallecano.
Questo sarà il secondo incontro stagionale in cui non esisteranno posti disponibili nel campo ‘blanc-i-vermell’. Sebbene ci siano stati buoni afflussi di pubblico per partite di grande richiamo come quelle contro il Real Madrid, l’Espanyol e l’Atlético de Madrid, nessun altro avversario era riuscito a raggiungere il sold out fino ad ora.
Anche in quei match ad alta tensione, infatti, non si era raggiunto il pienone, in un avvio di stagione caratterizzato dall’irregolarità del team e da un inizio che ha reso difficile stabilire subito un buon rapporto con i tifosi.
La sfida contro il Barça, valida per la 24esima giornata, ha cambiato le cose. La reazione della squadra nelle ultime settimane, unita all’aspetto emotivo e simbolico del derby catalano, ha ridato slancio all’interesse dei tifosi, che si presenteranno numerosi per uno degli eventi più attesi dell’anno. Il club ha sottolineato che rimarranno disponibili solo i posti liberati dagli abbonati impossibilitati a partecipare. Il Girona ha invitato i suoi tifosi a mettere a disposizione o cedere il proprio abbonamento tramite l’app ufficiale per arricchire l’atmosfera sugli spalti. In questo modo, Montilivi si preannuncia come il palcoscenico di una delle serate più emozionanti della stagione, pronto a spingere una squadra in crescita che affronta il derby con la voglia di continuare il suo percorso di miglioramento davanti al proprio pubblico.