Allerta con Thierry

Mancano tre giorni al derby di Valencia e il Valencia sta affrontando diverse difficoltà. Durante l’allenamento di giovedì, il team ha registrato due assenze che destano preoccupazione in vista della partita di domenica contro il Levante al Ciutat de València: Arnaut Danjuma e, in particolare, Thierry Rendall.

Né l’ala olandese né il terzino portoghese si sono uniti al resto della squadra sul campo. Danjuma ha saltato il secondo allenamento consecutivo a causa di alcuni fastidi che lo staff tecnico preferisce monitorare con attenzione, gestendo le sessioni di lavoro, mentre dalla società fanno sapere che la situazione non è allarmante.

Più preoccupante è la condizione di Thierry. Il terzino portoghese, che era tornato in campo dopo aver superato un infortunio agli ischiocrurali della gamba sinistra contro il Real Madrid, sta ora fronteggiando nuovi problemi e l’evoluzione del suo stato deve ancora essere valutata.

Le ultime due sedute di allenamento prima del match determineranno se potrà essere disponibile. La sua assenza rappresenterebbe un serio ostacolo per Corberán, che rischia di non avere terzini destro a disposizione. Dimitri Foulquier è stato recentemente operato e Rubo Iranzo è out a causa di una distorsione. Sul fronte positivo, Hugo Duro ha invece completato l’allenamento mattutino senza problemi. Il capocannoniere del Valencia, che ha segnato il gol della vittoria contro il Barcellona a Mestalla, ha superato le incertezze dopo aver partecipato solo parzialmente all’ultimo allenamento.

La Real Sociedad inizia a concentrarsi sulla partita contro il Real Madrid con una piacevole novità

I calciatori del Rayo Vallecano, in attesa di affrontare l’Atlético, dichiarano: “Non abbiamo informazioni”