La rivalità tra Barcellona e Real Madrid coinvolge ogni livello, dai giocatori ai dirigenti, passando per gli allenatori. Durante la conferenza stampa prima della gara di Coppa del Re Mapfre tra Barça e Atletico, a Hansi Flick è stato chiesto della presunta facilità del cammino dei catalani nel torneo, dato che fino alle semifinali hanno affrontato solo avversari di campionato di Serie B.
Il tedesco ha risposto in modo secco: “Chiedete al Real Madrid”, facendo riferimento all’eliminazione delle merengues per mano dell’Albacete. Questo commento ha suscitato sicuramente qualche scalpore e, in seguito, è arrivata una risposta dal lato opposto. In occasione della conferenza prima dell’incontro Real Madrid – Real Sociedad, Arbeloa è stato interrogato sulla sua opinione riguardo alla partita tra Barça e Atletico Madrid.
La sua risposta è stata altrettanto breve e precisa: “Non ho commenti, chiedete al Barcellona e a Flick”. Dopo la pesante sconfitta del Barça contro l’Atletico per 4-0 nell’andata delle semifinali della Coppa del Re, in casa Real Madrid si preparano a festeggiare.
Con LaLiga in bilico e la Champions League ancora aperta (sebbene il Barça sia già agli ottavi), il Real Madrid è escluso dalla Coppa e il Barcellona rischia di esserlo anche, mantenendo alta la competitività.