La Real Federación Española de Fútbol ha annunciato gli ufficiali arbitrali che dirigeranno le gare di sabato 14 febbraio, che corrispondono alla 24ª giornata di Prima Divisione e alla 26ª giornata di Seconda Divisione.
**LIGA EA SPORTS**
Il primo incontro di sabato vedrà contrapporsi Espanyol e Celta al RCDE Stadium alle 14:00.
L’arbitro designato per questo match è Guillermo Cuadra Fernández, che avrà al VAR Iván Caparrós Hernández.
Alle 16:15, il Getafe affronterà il Villarreal all’interno di El Coliseum, con Miguel Sesma Espinosa come arbitro, assistito da Jorge Figueroa Vázquez al VAR.
La sfida tra Sevilla e Alavés si giocherà allo Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán alle 18:30, e verrà arbitrata da Iosu Galech Apezteguía, con Raúl González Francés al VAR.
L’ultimo incontro della serata, che vedrà di fronte il Real Madrid e la Real Sociedad alle 21:00 nel Santiago Bernabéu, sarà diretto da Francisco Hernández Maeso.
Daniel Trujillo Suárez avrà il compito di gestire il VAR.
**LIGA HYPERMOTION**
Per il match tra Córdoba e Leganés fissato per le 14:00, è stato scelto Alejando Morilla Turrión come arbitro, con Pablo González Fuertes al VAR.
Alle 16:15, la gara tra Burgos e Cádiz sarà diretta da Marta Huerta de Aza, coadiuvata da David Gálvez Rascón in sala VAR.
Alle 18:30, Jon Ander González Esteban arbitrerà l’incontro tra Cultural Leonesa e Real Zaragoza, con Luis Mario Milla Alvendiz al VAR.
Infine, per la sfida delle 21:00 tra Granada e Real Valladolid, il direttore di gara sarà Luis Bestard Servera, affiancato da Carlos del Cerro Grande al VAR.