Frank Illet, un appassionato del Manchester United che è diventato virale negli ultimi giorni, dovrà mantenere i suoi capelli lunghi fino almeno al 20 marzo prossimo. Illet ha promesso sui social che non si sarebbe tagliato i capelli fino a quando i ‘red devils’ non avessero ottenuto cinque vittorie consecutive, ma il pareggio contro il West Ham (1-1) ha infranto il suo sogno di rasarsi dopo quasi 500 giorni di crescita (iniziando dal 5 ottobre 2024).
Negli scorsi tempi, la squadra inglese ha vinto contro il Manchester City (2-0), l’Arsenal (2-3), il Fulham (3-2) e il Tottenham Hotspur (2-0), ma ha fallito proprio contro gli ‘hammers’ nel momento decisivo.
È la prima volta che Illet si trova in questa situazione.
Sotto la guida di Ruben Amorim, il Manchester United è riuscito a ottenere al massimo tre vittorie consecutive nell’ottobre 2025, che rappresentano la miglior striscia di successi dall’inizio della sfida lanciata dall’appassionato fino all’arrivo di Carrick. L’ultima occasione in cui il United ha ottenuto cinque vittorie di seguito risale al periodo compreso tra il 28 gennaio e il 18 febbraio 2024, sotto la direzione di Erik ten Hag.
Ottenere cinque successi di fila non è una cosa semplice, come dimostra Illet, motivo per cui in MD abbiamo deciso di esaminare quali squadre delle cinque principali leghe europee siano riuscite in questa impresa nella stagione attuale.
Squadre con cinque o più vittorie consecutive
Nelle ‘5 grandi leghe’:
Spagna: Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid
Inghilterra: Arsenal, Manchester City, Chelsea, Aston Villa e Liverpool
Germania: Bayern Monaco e Hoffenheim
Francia: PSG, Lens e Olympique di Lione
Italia: Inter e Milan