Lunedì, Villarreal ed Espanyol hanno concluso la 23ª giornata di LaLiga EA Sports presso lo stadio La Cerámica. La squadra ‘groguet’ ha inflitto una pesante sconfitta ai ragazzi di Manolo González, con un punteggio di 4-1, che consente a Villarreal di occupare la terza posizione in classifica, a pari merito con l’Atlético, nonostante abbia giocato una partita in meno rispetto ai loro avversari.
Dall’altro canto, l’Espanyol continua a faticare dopo un eccezionale inizio di stagione e ha subito la quarta sconfitta consecutiva, pur rimanendo comunque in zona Europa.
Nel weekend, il Barcellona ha battuto il Mallorca con un netto 3-0, mentre il Real Madrid, a meno quattro punti dai valenciani, è sceso in campo a Mestalla, obbligato a conquistare i tre punti per non permettere a Hansi Flick di ampliare il vantaggio.
I merengues hanno trionfato con un punteggio di 2-0, grazie alle reti nella ripresa di Álvaro Carreras e Kylian Mbappé. In precedenza, l’Atlético di Madrid è stato sorprendentemente sconfitto al Metropolitano dal Real Betis, che ha portato a casa la vittoria con un gol di Antony (0-1), riscattandosi così dalla pesante sconfitta (0-5) subita in Coppa del Re contro gli stessi colchoneros.
Riguardo alla classifica di LaLiga EA Sports, i risultati dell’ultima giornata sono stati i seguenti: Celta-Osasuna 1-2, Barcelona-Mallorca 3-0, Real Sociedad-Elche 3-1, Alavés-Getafe 0-2, Athletic-Levante 4-2, Sevilla-Girona 1-1, At. Madrid-Real Betis 0-1, Valencia-Real Madrid 0-2, Villarreal-Espanyol 4-1 (giocata lunedì) e infine, Rayo-Real Oviedo è stata rinviata.