L’incontro tra l’RCD Espanyol e il Celta de Vigo si svolgerà sabato 14 febbraio, all’interno della 24esima giornata de LaLiga EA Sports 25-26. Questa partita, che si terrà presso il RCDE Stadium, è cruciale per entrambe le squadre.
I padroni di casa, desiderosi di ritornare alla vittoria con il supporto dei propri tifosi, affrontano una formazione galiziana che cerca di scalare la classifica. L’Espanyol si trova attualmente in un momento difficile della stagione, avendo raccolto solo un punto nelle ultime sei partite.
Nella precedente giornata è stato battuto dal Villarreal con un netto 4-1, dunque punta a conquistare i tre punti tra le mura amiche. Attualmente, il RCD Espanyol occupa il sesto posto con 34 punti, dopo aver subito quattro sconfitte di fila.
La squadra vanta un totale di 10 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte, e desidera ritrovare il successo nel proprio stadio. Inoltre, recupererà Carlos Romero e Ramón Terrats, assenti nell’ultima partita contro il Villarreal a causa della clausola del timore. Il bilancio offensivo è di 27 gol realizzati e 31 incassati, evidenziando un certo equilibrio nel rendimento della squadra. Dall’altra parte, il Celta de Vigo farà visita all’Espanyol con la speranza di confermare la propria ambizione di essere in lizza per i posti europei nella prossima stagione. Il gruppo di Claudio Giráldez, al momento, non ha ottenuto vittorie nelle ultime tre partite, avendo perso contro il CA Osasuna per 1-2 al Balaídos. Il Celta, attualmente settimo in classifica con 33 punti, ha collezionato 8 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, e punta a guadagnare tre punti anche lontano da casa.
Nel primo incontro, l’Espanyol ha conquistato il successo con il punteggio di 0-1 e spera di ripetere l’impresa presso il RCDE Stadium.