“La Real Sociedad? È sufficiente puntare a loro.”

Thibaut Courtois, il portiere belga del Real Madrid, ha parlato dell’ottimo momento della Real Sociedad, squadra che affronterà sabato alle 21:00 allo stadio Santiago Bernabéu, in occasione della 24ª giornata di LaLiga EA Sports. Courtois si è detto fiducioso che i giocatori della Real Sociedad siano un po’ più stanchi dopo la semifinale di Coppa del Re contro l’Athletic Club, che hanno perso per 0-1 a San Mamés.

“La Real Sociedad è un avversario ostico, all’inizio della stagione ha avuto alcune difficoltà, ma ora, con un nuovo allenatore, sta conquistando vittorie. Vengono da una semifinale di Coppa del Re e ci aspettiamo che la stanchezza si faccia sentire.

È fondamentale iniziare la partita con grande energia e, con il supporto dei tifosi, dobbiamo andare a cercare la vittoria”, ha dichiarato ai media del club. Courtois spera di andare a letto da leader della classifica dopo la partita, con l’obiettivo di mantenere la prima posizione se il Barcellona non riuscirà a vincere contro il Girona lunedì a Montilivi.

“La Real Sociedad è sempre un avversario temibile e speriamo di vincere per risalire in cima alla classifica. Con un po’ di fortuna, vogliamo restarci anche dopo la settimana”, ha aggiunto. Dopo l’incontro di sabato, la squadra madridista si concentrerà sulla sfida di ritorno di Champions contro il Benfica di José Mourinho, ricordando le difficoltà incontrate durante l’ultima partita della fase a gironi, quando è stata sconfitta 4-2 a Lisbona. “Sarà un’altra sfida impegnativa in casa del Benfica, un campo dove è difficile giocare. Sappiamo che non abbiamo reso al meglio lì, quindi come squadra dobbiamo migliorare in difesa e attaccare meglio insieme. Spero che il ritorno sia diverso”, ha concluso.

Courtois ha dichiarato di voler ottenere “il miglior risultato possibile” a Da Luz, per poi “concludere in casa” e progredire nel percorso della Champions League.

milano-cortina: bronzo di moioli, crollo di malinin e altri verdetti