Thibaut Courtois, il portiere belga del Real Madrid, ha elogiato la prestazione della sua squadra dopo la convincente vittoria contro la Real Sociedad (4-1), affrontando con grande ottimismo il prossimo incontro degli ottavi di finale di Champions League contro il Benfica.
“Abbiamo concluso la partita con una sensazione molto positiva; abbiamo disputato un’ottima gara. Gli ultimi istanti hanno visto un gioco più frenetico, ma ci presentiamo al match contro il Benfica con fiducia”, ha dichiarato Courtois.
“È vero che la Real potrebbe aver risentito delle assenze di alcuni giocatori a causa del loro impegno in Coppa, ma noi siamo stati molto efficaci in fase difensiva dopo una settimana di intenso lavoro.
È stata una grande vittoria”, ha aggiunto durante un’intervista su Real Madrid TV.
Courtois ha inoltre sottolineato l’importanza del rientro di calciatori dopo gli infortuni, esprimendo soddisfazione per il fatto che Álvaro Arbeloa non sposti giocatori come Fede Valverde ed Eduardo Camavinga a centrocampo.
“Siamo contenti che giocatori come Rüdiger, Trent e Carvajal stiano tornando; abbiamo bisogno di loro tutti. Fede ha svolto un ottimo compito come terzino, ma è evidente l’apporto che può dare a centrocampo”, ha osservato.
“Posizionare un terzino nel suo ruolo tradizionale è molto vantaggioso. Abbiamo potuto apprezzare la qualità di Trent con alcune belle giocate. Avere tutti i giocatori a disposizione facilita la gestione della squadra, evitando di adattare atleti a posizioni diverse. Spero di poter contare presto su tutti e 24”, ha concluso.