Il Rayo Vallecano e l’Atlético de Madrid si confrontano in questo derby di Madrid, valido per la 24ª giornata della LaLiga EA Sports. Entrambe le squadre cercano un successo cruciale per i loro rispettivi obiettivi. L’allenatore Iñigo Pérez intende allontanarsi dalla zona retrocessione, anche se non potrà disputare la partita al proprio stadio di Vallecas.
Il Rayo ha ottenuto soltanto quattro punti negli ultimi 15 disponibili e ha dovuto rinviare l’incontro precedente con il Real Oviedo a causa delle condizioni del terreno di gioco. La sfida si terrà allo stadio di Butarque, rendendo entrambi i club ospiti.
Attualmente, il Rayo Vallecano si trova al diciottesimo posto in classifica con 22 punti, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Non potrà contare su Carlos Martín, in prestito dall’Atlético, per questo match. Dall’altra parte, l’Atlético di Madrid arriva rinvigorito dopo la schiacciante vittoria per 4-0 contro il FC Barcelona in semifinale di Coppa del Re, avvenuta giovedì scorso al Riyadh Air Metropolitano.
Ora, dovrà concentrarsi su LaLiga EA Sports, dove punta a mantenere la terza posizione con 45 punti, frutto di 13 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Con il calendario fittissimo e la sfida contro il Brujas in Champions League all’orizzonte, l’Atlético potrebbe attuare delle rotazioni. L’unico assente per il club colchonero sarà Pablo Barrios, infortunato. Nel primo turno, l’Atlético prevalse con un punteggio di 3-2 al Riyadh Air Metropolitano, grazie a un hat-trick di Julián Álvarez.
In questa situazione, entrambe le squadre disputeranno la partita in trasferta, presso lo stadio di Butarque a Leganés.